Cate Blanchett e Kevin Kline saranno i protagonisti della prima serie scritta e diretta da Alfonso Cuarón

Cate Blanchett e Kevin Kline saranno i protagonisti della prima serie scritta e diretta da Alfonso Cuarón

Cate Blanchett e Kevin Kline saranno i protagonisti della serie TV scritta e diretta dal premio Oscar Alfonso Cuarón, adattamento del romanzo “Desclaimer” di Renee Knight.

Lo show debutterà su Apple TV e segnerà il primo progetto seriale del regista. La storia vedrà al centro della scena la giornalista di documentari televisiva di grande successo Catherine Ravenscroft, dal volto della Blanchett, la quale nel corso della sua carriera è riuscita a portare alla luce le trasgressioni nascoste di alcune importante istituzioni. La donna si imbatterà in un intrigante romanzo scritto da un vedovo, interpretato da Kline, e scoprirà di essere uno dei personaggi chiave di una storia che sperava fosse sepolta da tempo e che potrebbe rivelare un oscuro segreto del suo passato.

A produrre saranno la Esperanto Filmoj di Cuarón con Anonymous Content, mentre il vincitore dell’Oscar Emmanuel Lubezki (“Gravity”) e il candidato all’Oscar Bruno Delbonnel (“The Tragedy of Macbeth”) saranno i direttori della fotografia. Cuarón si occuperà inoltre della produzione esecutiva insieme a Gabriela Rodriguez di Esperanto Filmoj, David Levine di Anonymous Content, Dawn Olmstead e il compianto Steve Golin. Infine Renee Knight sarà il co-produttore esecutivo.

FONTE DEADLINE