Gli European Film Awards riducono ulteriormente il rischio con un evento digitale

Gli European Film Awards riducono ulteriormente il rischio con un evento digitale

A causa dei continui e inaspettati sviluppi della pandemia di COVID-19 attualmente in corso, la European Film Academy ha deciso che la cerimonia della 34ma edizione degli European Film Awards, prevista per l’11 dicembre, sarà ulteriormente modificata. L’obiettivo dell’organizzazione è di ridurre il più possibile i rischi per le persone coinvolte.

Come annunciato in precedenza, la cerimonia di premiazione era già stata riformulata come evento live a distanza. Tuttavia, la situazione attuale costringe gli European Film Awards a svolgersi in una forma completamente ibrida, con nominati e vincitori che prenderanno parte all’evento in digitale, con video pre-prodotti o interventi live online.

La 34ma edizione degli European Film Awards sarà presentata dall’attrice, moderatrice e scrittrice tedesca Annabelle Mandeng. Location dell’evento sarà la monumentale Arena di Berlino, dove avrebbe dovuto svolgersi la cerimonia dal vivo di quest’anno. I presentatori delle diverse categorie di premi saranno presenti in studio, mentre altri si uniranno virtualmente.

“Per quanto siamo dispiaciuti per la decisione presa” – ha dichiarato il direttore dell’Academy Matthijs Wouter Knol“Al momento quello che conta di più per noi è evitare che le persone viaggino per l’Europa, con un aumento del rischio per tutti – questo riguarda sia i nominati che i vincitori, ma anche il nostro team di Berlino. Confidiamo che la tecnologia disponibile e un grande sforzo da parte di tutti coloro che sono coinvolti, oltre che con l’esperienza ormai collettiva coi vari tipi di incontri online, sarà possibile dare comunque risalto a film straordinari e ai nominati agli European Film Awards di quest’anno. In tempi difficili come questi speriamo soprattutto che la cerimonia di premiazione riunisca la comunità cinematografica europea e attraverso lo streaming raggiunga il maggior numero possibile di appassionati di cinema”.

Il livestream della 34ma cerimonia di premiazione degli European Film Awards sarà visibile sul sito europeanfilmawards.eu alle 19:00 CET e attraverso vari partner in tutta Europa. La cerimonia sarà anche coperta da tutti gli account social degli European Film Awards: Instagram, Twitter, e Facebook.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: