“Spencer”: il Trailer Ufficiale Italiano del biopic di Pablo Larrain con Kristen Stewart

“Spencer”: il Trailer Ufficiale Italiano del biopic di Pablo Larrain con Kristen Stewart

Diretto da Pablo Larrain e scritto da Steven Knight, il biopic “Spencer”, primo progetto in lingua inglese per il regista di “Ema”, con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana, dopo essere stato presentato in anteprima in Concorso alla 78esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, approderà nelle sale cinematografiche italiane dal 20 gennaio del 2022.

Lady Diana, Lady D. Un nome che è diventato un marchio e un simbolo. La storia di una principessa che era entrata nel cuore di una favola ma che l’aveva rifiutata, scegliendo di non diventare regina per non rinunciare a se stessa. Diana coraggiosa e ribelle. Diana che prende in mano il suo destino e rompe tutti gli schemi, rifiuta le liturgie soffocanti di un mondo che l’aveva imprigionata in un sogno fasullo e destruttura il mito della corona. Una donna generosa e amatissima, sofisticata e pop, coraggiosa e vulnerabile, che esce dalla corte reale ed entra nel mito per diventare icona universale ed emblema di modernità. Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo è in crisi da tempo. Malgrado le voci di presunti flirt e di un imminente divorzio, si cerca di preservare la pace in vista delle festività natalizie, tradizionalmente trascorse dai reali nella proprietà di Sandringham. Sono giorni in cui si mangia, si beve, si spara e si va a caccia. E sono i giorni cruciali della scelta non più negoziabile. Perché Diana conosce le regole del gioco ma questa volta ha deciso. Quest’anno non sarà come gli altri e niente sarà più come prima.

“SPENCER”, di cui è stato rilasciato il Trailer Ufficiale Italiano, immagina ciò che potrebbe essere successo in quei pochi, fatidici giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=ztkPaY_-qyg

CAA Media France è la finanziatrice del film i cui diritti di distribuzione negli Stati Uniti sono stati acquistati dalla Neon e quelli internazionali dalla FilmNation Entertainment.

A produrre sono stati la Fabula di proprietà del regista e del fratello Juan de Dios Larrain, Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster, con Tom Quinn, Jeff Deutchman e Christina Zisa per NEON, Michael Bloom, Maria Zuckerman e Ryan Heller per Topic Studios alla produzione esecutiva.

Nel cast tecnico troviamo: la direttrice della fotografia Claire Mathon (“Ritratto di una signora in fiamme”), la costumista Jacqueline Durran (“Piccole donne”), la truccatrice Wakana Yoshihara (“Assassinio sull’Orient Express”) e Guy Hendrix Dyas (“Inception”, “Blackhat” e “I Fratelli Grimm e L’incantevole Strega”) è lo scenografo. A comporre la colonna sonora originale è stata affidata a Jonny Greenwood (“Il Filo Nascosto”, “The Master”), chitarrista dei Radiohead.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: