“Campionesse”: dal 2 dicembre su Rakuten TV – Poster e Trailer

“Campionesse”: dal 2 dicembre su Rakuten TV – Poster e Trailer

Sei giocatrici leader del calcio femminile europeo di tre generazioni e sei paesi diversi riflettono sull’evoluzione di questo sport.

“Campionesse”, in arrivo su Rakuten TV il 2 dicembre, esplora il passato, il presente e il futuro del calcio femminile, guardando a tre generazioni unite dalla stessa passione attraverso diversi paesi europei (Spagna, Francia, Italia, Inghilterra, Germania e Svezia). In ogni episodio, una giocatrice storica parlerà del passato, una stella attuale parlerà del presente e un’eroina del futuro parlerà di ciò che verrà. Con una narrazione da road movie, ogni episodio viaggerà per il mondo con l’obiettivo di scoprire le origini del calcio femminile, gli ostacoli che ha superato, così come le sfide che deve affrontare ancora oggi. La serie si concentrerà anche sull’inclusione, sui diversi stili di gioco di ogni Paese e, naturalmente, incontrerà e condividerà le testimonianze delle migliori giocatrici europee di oggi.

Tra queste stelle c’è anche Alexia Putellas (capitano del FC Barcelona) che, dopo aver appena vinto il Pallone d’Oro 2021, il premio più prestigioso all’interno dello sport, è stata riconosciuta come la più grande atleta del calcio femminile oggi. La sua testimonianza arriva come una delle voci più potenti e rilevanti nello sport per le generazioni future.

La Redazione