“Nimby – Not in my backyard”: in anteprima al Noir in Festival di Milano, in streaming su IWONDERFULL.IT e in sala dal 14 dicembre – Poster e Trailer

“Nimby – Not in my backyard”: in anteprima al Noir in Festival di Milano, in streaming su IWONDERFULL.IT e in sala dal 14 dicembre – Poster e Trailer

Per due giovani innamorate è arrivato il momento di fare coming out con le rispettive famiglie. Una decisione che scatenerà una piccola guerra, ma non quella che potevano immaginare.

Dopo il grande successo di pubblico e critica alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha conquistato il premio della sezione Orizzonti Extra con “Il cieco che non voleva vedere Titanic”Teemu Nikki torna su IWONDERFULL.it e nei cinema italiani con un nuovo film. “NIMBY” è una commedia nera in cui, come sempre, il regista finlandese trova gli spunti per parlare del mondo contemporaneo con grande intelligenza e tagliente critica sociale.

“NIMBY” arriverà su IWONDERFULL.it, la piattaforma streaming di I Wonder Pictures in collaborazione con MYmovies, e contemporaneamente nei cinema a partire dal 14 dicembre, dopo essere stato presentato in anteprima al XXXI Noir in Festivalche si svolgerà a Milano dal 10 al 15 dicembre. Il regista Teemu Nikki accompagnerà il film al festival per incontrare il pubblico e la stampa.

Marv e Cara vivono a Helsinki, sono innamorate, ma la loro vita di coppia è arrivata a un bivio. L’improvviso annuncio della visita dei genitori di Cara, la cui madre è la responsabile dell’agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite, le mette di fronte alla necessità di confessare il loro amore alle famiglie. Decidono quindi di cominciare da quella di Marv, recandosi nel paesino natale della ragazza. Una volta giunte lì, si trovano di fronte a una manifestazione neonazista di cui fa parte anche l’ex fidanzato di Marv. Ma questa sarà solo la prima brutta sorpresa a cui andranno incontro.

“NIMBY” è il quarto film di Teemu Nikki distribuito da I Wonder Pictures dopo Lovemilla”, “Euthanizer” e “Il cieco che non voleva vedere Titanic”. Autore sorprendente, che spazia tra i generi contaminandoli, mischiando horror e commedia romantica, cyperpunk e denuncia sociale, Nikki è uno dei cineasti più interessanti del panorama europeo contemporaneo, amatissimo e conteso dai grandi festival.

Su IWONDERFULL.it e sull’IWONDERFULL Prime Video Channel sono disponibili i tre i film distribuiti finora in Italia, e dal 14 dicembre anche “NIMBY”.

La Redazione