“Diabolik”: l’Alternative Poster del film al cinema dal 16 dicembre  

“Diabolik”: l’Alternative Poster del film al cinema dal 16 dicembre  

Il debutto al cinema di “Diabolik”, l’adattamento delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, diretto dai Manetti bros., e scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli, si avvicina sempre più.

Il film infatti arriverà nelle sale il 16 dicembre, e nell’attesa ecco il Nuovo Alternative Poster.

A dare il volto al Re del Terrore sarà Luca Marinelli, al cui fianco troveremo Miriam Leone nei panni di Eva Kant, e Valerio Mastandrea in quelli dell’Ispettore Ginko.

Nel cast anche Alessandro RoiaSerena RossiRoberto Citran, Luca Di GiovanniAntonino IuorioVanessa Scalera, Daniela PipernoPier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.

“DIABOLIK” è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina e con Luigi de Vecchi, con il sostegno di Emilia – Romagna Film CommissionFriuli Venezia Giulia Film CommissionFilm Commission Vallee D’Aoste. 

La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.

La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.

La Redazione