“Spencer”: il biopic di Pablo Larrain con Kristen Stewart arriverà nei cinema italiani il 20 gennaio

“Spencer”: il biopic di Pablo Larrain con Kristen Stewart arriverà nei cinema italiani il 20 gennaio

Diretto da Pablo Larrain e scritto da Steven Knight, il biopic “Spencer”, primo progetto in lingua inglese per il regista di “Ema”, vede come ben si sà Kristen Stewart nei panni di Lady Diana. Presentato in anteprima in Concorso alla 78esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, il film è approdato nelle sale cinematografiche statunitense lo scorso 5 novembre, e sarà distribuito in Italia dal 20 gennaio del 2022.

Ad affiancare la Stewart sono: Timothy Spall (“Mr. Turner”), Sally Hawkins (“The Shape of Water”) e Sean Harris (“Mission: Impossible – Fallout”), e la storia si concentrerà in particolare sull’ultimo fine settimana di inizio anni ’90 trascorso, in occasione delle vacanze di Natale, da Lady Diana assieme alla famiglia Windsor, nella residenza di campagna della casa reale inglese nella tenuta Sandrigham, situata nella contea di Norfolk. Tre giorni in cui la principessa decise di separarsi definitivamente dal Principe Carlo.

CAA Media France è la finanziatrice del film i cui diritti di distribuzione negli Stati Uniti sono stati acquistati dalla Neon e quelli internazionali dalla FilmNation Entertainment.

A produrre sono stati la Fabula di proprietà del regista e del fratello Juan de Dios Larrain, Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster, con Tom Quinn, Jeff Deutchman e Christina Zisa per NEON, Michael Bloom, Maria Zuckerman e Ryan Heller per Topic Studios alla produzione esecutiva.

Nel cast tecnico troviamo: la direttrice della fotografia Claire Mathon (“Ritratto di una signora in fiamme”), la costumista Jacqueline Durran (“Piccole donne”), la truccatrice Wakana Yoshihara (“Assassinio sull’Orient Express”) e Guy Hendrix Dyas (“Inception”, “Blackhat” e “I Fratelli Grimm e L’incantevole Strega”) è lo scenografo. A comporre la colonna sonora originale è stata affidata a Jonny Greenwood (“Il Filo Nascosto”, “The Master”), chitarrista dei Radiohead.

© Riproduzione Riservata