Palm Springs International: Jessica Chastain riceverà il Desert Palm Achievement

Palm Springs International: Jessica Chastain riceverà il Desert Palm Achievement

Jessica Chastain in merito alla sua interpretazione ne “Gli occhi di Tammy Faye”, il prossimo 6 gennaio al Palm Springs International riceverà il Desert Palm Achievement.

Diretto da Michael Showalter il film, che ha aperto la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, svoltasi dal 14 al 24 ottobre scorso, è basato su una storia vera e narra la straordinaria ascesa, caduta e redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker, interpretata per l’appunto da Jessica Chastain. Fra gli anni Settanta e Ottanta infatti la donna assieme al marito Jim Bakker, dal volto di Andrew Garfield, fondò il più importante network televisivo religioso statunitense, realizzando successivamente un grande parco divertimenti e raggiungendo il successo grazie al loro messaggio di amore, benevolenza e prosperità. Tammy Faye diventò una leggenda per le sue ciglia, il suo modo di cantare e il suo entusiasmo nell’accogliere persone di ogni estrazione sociale. Nel corso degli anni, tuttavia, le irregolarità finanziarie, le rivalità e gli scandali rovesciarono quell’impero multimilionario così accuratamente costruito.

“Jessica Chastain interpreta brillantemente la telepredicatrice Tammy Faye Bakker in una storia che racconta la sua vita e il suo stile singolari” – ha dichiarato il presidente del festival Harold Matzner“Jessica mostra ancora una volta sia il suo talento recitativo che canoro, abbracciando il trucco, le acconciature e la moda di Tammy Faye. Per la sua eccezionale interpretazione da Oscar, è nostro onore assegnare il premio Desert Palm, attrice, a Jessica Chastain.”

In precedenza a ricevere il prestigioso riconoscimento del Desert Palm Achievement sono stati: Halle Berry, Cate Blanchett, Sandra Bullock, Olivia Colman, Marion Cotillard, Viola Davis, Julianne Moore, Natalie Portman, Saoirse Ronan, Charlize Theron e Renée Zellweger.

Inoltre saranno celebrate anche Jane Campion con il premio Direttore dell’anno Award, Penélope Cruz con l’International Star Award, e Kristen Stewart con lo Spotlight Award.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: