Martin Scorsese dirigerà il biopic dedicato ai Grateful Dead con John Hill

Martin Scorsese dirigerà il biopic dedicato ai Grateful Dead con John Hill

Dopo “Killers of the Flowes Moon” Martin Scorsese collaborerà ancora con gli studi Apple. Il regista Premio Oscar infatti dirigerà il biopic dedicato alla rock band dei Grateful Dead, che vedrà John Hill vestire i panni del frontman Jerry Garcia nonché produttore attraverso la sua Strong Baby assieme al suo socio Matt Dines.

A produrre il progetto, privo ancora di un titolo ufficiale e la cui sceneggiatura è stata affidata a Scott Alexander e Larry Karaszwski, creatori di “American Crime Story”, saranno anche Rick Yorn con la LBI Entertainment, e ovviamente Scorsese. Bernie Cahill, Trixie Garcia, Eric Eisner e i componenti del gruppo Bob Weir, Phil Lesh, Mickey Hart e Bill Kreutzmann invece saranno alla produzione esecutiva, dando così modo ad Apple di poter utilizzare i brani originali del gruppo.

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al film e quindi come verrà impostata la storia del gruppo formatosi nel 1965 a Palo Alto in California durante l’ascesa della controcultura del movimento psichedelico. Hanno continuato a registrare albume fare tour dal vivo fino al 1995, ovvero fino alla morte del chitarrista e cantante Jerry Garcia, morto a causa di un attacco cardiaco, dopo di che i membri restanti sono andati avanti a suonare cambiando il nome del gruppo.

FONTE DEADLINE