“JFK: Destiny Betrayed”: dal 22 novembre su Sky Documentaries la mini-serie di Oliver Stone

“JFK: Destiny Betrayed”: dal 22 novembre su Sky Documentaries la mini-serie di Oliver Stone

 In occasione dell’anniversario dell’uccisione a Dallas del trentacinquesimo presidente americano John Fitzerald Kennedy, Sky propone l’attesissima mini-serie firmata da Oliver Stone, “JFK: DESTINY BETRAYED”.

In prima visione tv su Sky Documentaries (canali 122 e 402) da lunedì 22 novembre alle 21.15 e disponibile anche on demand e in streaming su NOW, la serie in quattro episodi esamina e approfondisce i documenti recentemente desecretati sull’assassinio a Dallas nel 1963, uno dei misteri più controversi del ’900. Con le voci narranti di Whoopi Goldberg e Donald Sutherland (sottotitolati nella versione italiana), e con un gruppo di scienziati forensi, medici, esperti di balistica, storici e testimoni, le prove presentate da Stone dimostrano che nel caso Kennedy la teoria del complotto è ormai una realtà.

Gli argomenti trattati in “JFK: DESTINY BETRAYED” includono la prima formazione della visione del mondo della politica estera del presidente Kennedy, dai suoi viaggi in Vietnam come senatore (dove vide in prima persona i francesi perdere la loro guerra coloniale), il suo sostegno alle democrazie nascenti in Africa e le sue convinzioni anticoloniali che lo misero in opposizione all’amministrazione Eisenhower, la CIA, e il Pentagono. Agli spettatori viene anche dato uno sguardo dietro le quinte delle azioni post-assassinio e dei sospetti iniziali del fratello di Kennedy, Robert, così come le sue opinioni sull’indagine ufficiale della Commissione Warren.  Inoltre, le prove forensi e balistiche dell’assassinio sono esplorate in modo più dettagliato.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: