“Garota de Ipanema”, il drink di Sabina Yausheva ispirato all’omonimo film diretto da Leon Hirszman nel 1967

“Garota de Ipanema”, il drink di Sabina Yausheva ispirato all’omonimo film diretto da Leon Hirszman nel 1967

Un drink il “Garota de Ipanema” che si ispira alla celebre canzone di Antonio Carlos ‘Tom’ Jobim e Vinicius de Moraes e alle sue poetiche liriche ‘Guarda quanta bellezza, colma di grazia: è la ragazza che passa ancheggiando dolcemente verso il mare…’, e da cui nel 1967 fu tratto un film dal titolo omonimo, diretto da Leon Hirszman con Márcia Rodrigues nel ruolo della garota.

Note, parole e immagini che catapultano chi beve questo drink, della bartender Sabina Yausheva, nuova bar manager del DRY Milano, in quella terra seducente e piena di vita che è il Brasile. Il tutto a base di cachaça, distillato del succo di canna da zucchero e Cortese Pure Tonic, prodotta in Italia da Bevande Futuriste, tonica naturale che contiene solo acqua, sali minerali, zucchero e autentico chinino naturale. Immaginando i piedi nella sabbia, sdraiati sotto l’ombra di una palma, travolti e sedotti dalla musicalità del portoghese, la pelle scaldata dal sole, il drink in mano e, davanti, lo splendido panorama che solo Rio de Janeiro può regalare. Un inno al viaggio, per un drink che vuole, nelle intenzioni della bartender, far evadere anche per pochi minuti dalla realtà e sognare di essere altrove. Senza zone rosse, zone gialle, ma solo zone calde e sabbiose.

INGREDIENTI

4,5 cl cachaça
3 cl limone
2,5 cl sciroppo d’ananas
1,5 cl blue curaçao
1 cl albume
top Cortese Pure Tonic

Bicchiere: Collins

PREPARAZIONE:

Versare tutti gli ingredienti in uno shaker con del ghiaccio, esclusa la Cortese Pure Tonic. Shakerare bene per far montare l’albume di montare e versare, filtrando il tutto, all’interno di un bicchiere Collins colmo di ghiaccio. Per finire, versare delicatamente la tonica Cortese e miscelare dolcemente con un bar spoon.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: