“Dune – Parte 2”: le riprese del sequel partiranno a luglio del 2022

“Dune – Parte 2”: le riprese del sequel partiranno a luglio del 2022

Dopo l’annuncio della realizzazione di “Dune – Parte 2”, sequel del nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo influente romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert, diretto da Denis Villeneuve, lo stesso regista assieme alla squadra di produzione ieri nel corso di una proiezione speciale del film, non solo ha confermato che non ci sarà alcuna versione estesa dell’attuale titolo, bensì ha svelato l’inizio delle riprese del secondo capitolo.

Le riprese infatti partiranno il 18 luglio del 2022 con il debutto in sala, come precedentemente detto, fissato per il 2023.

“Denis Villeneuve ha realizzato un film visivamente straordinario ed emotivamente coinvolgente, come dimostrato dal successo ottenuto a livello globale di critica e al botteghino” – aveva affermato Toby Emmerich, presidente, Warner Bros. Picture Group“Siamo entusiasti di poter continuare questo viaggio con Denis, il suo cast, la troupe e i nostri partner di Legendary. Non vediamo l’ora di portare il prossimo capitolo di questo racconto epico nelle sale nell’ottobre 2023.”

“Legendary è lieta di andare ufficialmente avanti con ‘Dune: Part Two’, ancora una volta basato sui fantastici libri scritti da Frank Herbert” – aveva aggiunto la Legendary“Non saremmo arrivati ​​a questo punto senza la straordinaria visione di Denis e l’incredibile lavoro della sua talentuosa squadra di talento, gli scrittori, il cast stellare, i nostri partner alla Warner Bros. e, naturalmente, i fan!”.

Presentato in anteprima mondiale il 3 settembre alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “Dune – Parte Uno”, scritto dallo stesso Villeneuve assieme a Eric Roth e Jon Spaihts, è approdato nelle sale italiane lo scorso 16 settembre.

Girato in Ungheria e Giordania. Si tratta di un’epica avventura ricca di emozioni, narra la vicenda di Paul Atreides, giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

A produrre sono stati Villeneuve Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr, mentre Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert si sono occupati della produzione esecutiva.

Il cast stellare includeva i nomi di: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Sharon Duncan – Brewster, Stephen Henderson, Charlotte Rampling Jason Momoa, Javier Bardem e Chang Chen.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: