Palm Springs International Film Festival: Kristen Stewart riceverà lo Spotlight Award

Palm Springs International Film Festival: Kristen Stewart riceverà lo Spotlight Award

Kristen Stewart verrà onorata con lo Spotlight Award alla prossima edizione del Palm Springs International Film Festival, in programma dal 6 al 22 gennaio 2022. Premio ricevuto lo scorso anno a Yuh – Jung Youn per “Minari”, la quale ha poi vinto l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista.

La Stewart riceverà il prestigioso riconoscimento nel corso della cerimonia che si terrà il 6 gennaio, giorno di apertura dell’evento, in merito alla sua interpretazione nel biopic diretto da Pablo Larrain, “Spencer”, presentato in anteprima in Concorso alla 78esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, ed in cui ha vestito i panni di Lady Diana.

“È sempre una sfida ritrarre una figura della vita reale, specialmente una così amata come la principessa Diana, eppure Kristen Stewart ha fatto un lavoro fantastico in Spencer” – ha dichiarato il presidente del festival Harold Matzner“Scompare completamente in questo ruolo iconico, adottando autenticamente i manierismi, l’accento e il comportamento di Diana con una vera profondità emotiva. Per questa interpretazione tra le migliori della sua carriera, è nostro onore consegnare lo Spotlight Award, all’attrice Kristen Stewart.”

“Spencer” arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio distribuito da 01 Distribution e Rai Cinema, e la storia si concentra in particolare sull’ultimo fine settimana di inizio anni ’90 trascorso, in occasione delle vacanze di Natale, da Lady Diana assieme alla famiglia Windsor, nella residenza di campagna della casa reale inglese nella tenuta Sandrigham, situata nella contea di Norfolk.

Il cast include anche i nomi di: Timothy Spall (“Mr. Turner”), Sally Hawkins (“The Shape of Water”) e Sean Harris (“Mission: Impossible – Fallout”).

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: