“L’Incal”: Taika Waititi dirigerà l’adattamento della graphic novel di Jodorowsky e Moebius

“L’Incal”: Taika Waititi dirigerà l’adattamento della graphic novel di Jodorowsky e Moebius

Sarà il regista premio Oscar, per la Miglior Sceneggiatura di “Jo Jo Rabbit”, Taika Waititi a dirigere l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel, creata alla fine degli anni ’70 da Alejandro Jodorowsky e Moebius, “L’Incal”. Fumetti che includono anche i best – seller “The Metabarons” e “Megalex”.

Waititi si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Jemaine Clement, con il quale aveva diretto e interpretato “Vita da Vampiro – What We Do in the Shadows”, e Peter Warren, con la casa editrice del fumetto Humanoids a produrre in collaborazione con la Primer Entertaiment.

“I film e le graphic novel di Alejandro Jodorowsky hanno influenzato me e tanti altri per così tanto tempo” – ha dichiarato Waititi “Sono rimasto sbalordito quando mi è stata offerta l’opportunità di dare vita ai suoi personaggi iconici, e sono grato ad Alenjadro, Fabrice e tutto il team di Humanoids per essersi fidati di me.”

Al centro della storia l’investigatore privato John Difool, che si imbatte in un artefatto mistico noto come l’Incal, un oggetto di enorme potere ricercato da molte fazioni della galassia. Dopo aver scoperto il vero potere e lo scopo dell’Incal, Difool si imbarca, insieme a un improbabile gruppo di compagni, in una missione per salvare l’universo che lentamente si trasformerà in un viaggio spirituale alla ricerca del significato dell’esistenza.

“Mi fido pienamente della creatività di Taika per dare vita a una visione sbalorditiva, intima e nello stesso tempo cosmica di ‘The Incal’” – ha affermato Jodorowsky.

FONTE DEADLINE