“Two Wolves”: Viggo Mortensen e Caleb Landry Jones protagonisti del film di Alex Gibney

“Two Wolves”: Viggo Mortensen e Caleb Landry Jones protagonisti del film di Alex Gibney

Viggo Mortensen e Caleb Landry Jones guideranno il cast del thriller, ambientato nella guerra del Vietmam “Two Wolves”, diretto dal documentarista premio Oscar Alex Gibney.

“Questo è un film che volevo fare da sette anni, e ora che ho la squadra giusta, posso raccontare questa storia potente” –  ha dichiarato Alex Gibney“È una storia vera su come le persone comuni possono diventare eroi, non attraverso poteri soprannaturali, ma impegnandosi a fare la cosa giusta nelle peggiori circostanze possibili. Da Enron, ho fatto film su persone che abusano del loro potere. Questo invece è un film su due uomini che hanno reagito.”

Il film, scritto da Anthony McCarten, autore del “La teoria del tutto” e “Boehmian Rhapsody”, e Matt Cook, sceneggiatore di “The Informer”, racconterà la storia realmente accaduta al pilota di elicotteri Hugh Thompson che nel marzo del 1968 si ribellò ai suoi commilitoni per fermare il massacro di civili disarmati nel villaggio di My Lai, e per questo considerato un traditore e minacciato di corte marziale anziché un eroe. Ad indagare e confermare la veridicità dei fatti fu il generale William “Ray” Peers.

A produrre saranno Paul Higgins per Fields Park, Peter Saraf, Will Clarke per Altitude Film Entertainment, Alex Gibney per Jigsaw Pictures e Big Beach. Altitude si occuperà anche della distribuzione internazionali e presenterà il progetto agli acquirenti dell’AFM virtuale. I diritti nazionali sono co-rappresentati da UTA Independent Film Group e ICM.

FONTE DEADLINE