“The Green Knight”: il film di David Lowey con David Patel arriverà a novembre su Prime Video – il Poster

“The Green Knight”: il film di David Lowey con David Patel arriverà a novembre su Prime Video – il Poster

Ispirato ai celebri racconti delle leggende britanniche di Re Artù, “Sir Gawain e il Cavaliere Verde”, dopo aver saltato la presentazione al South by Southwest Festival di Austin, a causa dell’emergenza pandemica, “The Green Knight”, fantasy medioevale scritto e diretto da David Lowery, nelle sale statunitensi dallo scorso 31 luglio e disponibile in digitale negli USA, arriverà in Italia direttamente su Amazon Prime Video il prossimo 16 novembre con il titolo di: “Sir Gawain e il Cavaliere Verde”.

Al centro della scena Sir Gawain, dal volto di Dev Patel, nipote di Re Artù, il quale accetterà la sfida proposta di un misterioso cavaliere dalla pelle, capelli e abiti color smeraldo, che permetterà a chiunque di infliggergli un colpo d’ascia senza che lui possa difendersi a patto che, passato un anno e un giorno, egli stesso possa restituire tale colpo.

Sir Gawain e decapita il Cavaliere Verde, che dopo essersi rialzato, raccolto la propria testa e salito a cavallo, ricorda a Gawain il pegno stabilito. Un’attesa e un tempo che Gawain trascorrerà cercando un modo per affrontare il rivale e non perdere la propria testa.

Nel cast al fianco di Dev Patel e Ralph Ienson troviamo: Alicia Vikander, nel ruolo di Lady Esel, Sean Herris in Re Artù, Joel Egerton, Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan ed Erin Kellyman.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: