“Benedetta”: Nuovo Trailer per il film di Paul Verhoeven

“Benedetta”: Nuovo Trailer per il film di Paul Verhoeven

Tratto dal saggio “Immodest Acts – La Vita di una Suora Lesbica nell’Italia Rinascimentale”, del 1986, scritto da Judith C. Brown, “Benedetta”, di Paul Verhoeven è stato presentato in Selezione Ufficiale alla 74esima edizione del Festival di Cannes, ed ora è stato rilasciato il Nuovo Trailer.

La storia seguirà le sorti di Benedetta Carlini, la quale, nominata badessa del convento della Madre di Dio a soli 30 anni, a Pescia in Toscana, sostiene di avere delle visioni del futuro e portare sul proprio corpo le stigmate. Le sorelle allora, intimorite dal fatto che ha tormentare la badessa siano in realtà delle entità demoniache decidono di affiancarle suor Bartolomea. Trasferitasi nella sua cella tra le due donne nasce una relazione amorosa, e con il passar del tempo condivideranno anche le medesime visioni. Il Vaticano, dopo aver scoperto che Benedetta aveva avuto una relazione omosessuale, classificherà le sue affermazioni come frode.

Nel cast Virginie Efira nel ruolo della protagonista, affiancata da Charlotte Rampling, Lambert Wilson e Daphne Patakia.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: