Addio a James Michael Tyler, volto di Gunter nell’acclamata serie “Friends”

Addio a James Michael Tyler, volto di Gunter nell’acclamata serie “Friends”

Ci lascia all’età di 59 anni, a causa di un cancro alla prostata contro cui lottava dal 2018, James Michael Tyler, interprete del barista del Central Park, Gunter, nell’acclamata serie televisiva “Friends”.

Nato a Greenwood nel 1962 Tyler si è spento nella sua casa di Los Angeles, oltre a “Friends” è apparso anche negli show “Sabrina, vita da Strega”, “Scrubs” e “Modern Music”.

“I suoi cari lo conoscevano come attore, musicista, portavoce della consapevolezza del cancro e marito amorevole” – ha dichiarato il suo manager – “Michael amava la musica dal vivo, tifava per i suoi Clemons Tigers e si spesso si ritrovava in impreviste divertenti avventure. Chi lo ha incontrato una volta, si è fatto un amico per la vita.”

“James era un uomo genuinamente gentile e dolce. Quando ha iniziato come comparsa in ‘Friends’, il suo spirito unico ha attirato la nostra attenzione e sapevamo che dovevamo farne un personaggio. Ha reso l’amore non corrisposto di Gunther incredibilmente riconoscibile. Il nostro cuore va a sua moglie, Jennifer Carno” – hanno affermato i co – creatori di “Friends” Marta Kauffman e David Crane.

“Warner Bros. Television piange la perdita di James Michael Tyler, un attore amato e parte integrante della nostra famiglia di ‘FRIENDS’” – si legge invece in un post pubblicato sull’account ufficiale di Twitter ufficiale di “Friends” “I nostri pensieri sono con la sua famiglia, gli amici, i colleghi e i fan.”

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: