“Rust”: grave incidente sul set, morta la direttrice della fotografia e ferito il regista, coinvolto Alec Boldwin

“Rust”: grave incidente sul set, morta la direttrice della fotografia e ferito il regista, coinvolto Alec Boldwin

Grave incidente sul set del film western “Rust”, le cui riprese si stavano svolgendo al Bonanza Creek Ranch a Santa Fe in New Mexico. Come riportato da Deadline infatti, un colpo di una pistola caricata a salve, sparato da Alec Boldwin, ha colpito e ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, e ferito ad una spalla il regista Joel Souza.

“il Sig. Baldwin è stato interrogato dagli investigatori e rilasciato” – ha affermato un funzionario del dipartimento dello sceriffo di Santa Fe“Non sono stati depositati arresti o accuse.”

L’attore secondo alcune testimonianze avrebbe fatto partire il colpo durante una prova, ignaro del fatto che l’arma fosse stata caricata a salve e che, a quanto pare si sia anche inceppata.

Per Hutchins, 42 anni, nonostante il trasporto immediato in elicottero all’ospedale dell’Università del New Mexico, dove è stata operata allo stomaco, non c’è stato nulla da fare, Souza invece, 48 anni è stato ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Christus St. Vincent di Santa Fe.

“La DGA è incredibilmente rattristata nell’apprendere della tragica scomparsa del direttore della fotografia Halyna Hutchins e delle gravi ferite riportate dal regista della DGA Joel Souza in un incidente avvenuto sul set del New Messico. Attendiamo ulteriori dettagli e un’indagine completa. I nostri cuori sono con la famiglia di Halyna, Joel e tutti coloro che sono stati colpiti–  ha dichiarato il presidente della Directors Guils of America Lesli Linka Glatter.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: