Berlino 2022: M. Night Shyamalan nominato Presidente di Giuria

Berlino 2022: M. Night Shyamalan nominato Presidente di Giuria

M. Night Shyamalan è stato nominato Presidente di Giuria del Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2022, che si svolgerà in presenza dal 10 al 20 febbraio.

“Mi sono sempre sentito un regista indipendente all’interno del sistema di Hollywood” – ha commentato Shyamalan“Sono le cose diverse e non ortodosse che sono in noi che definiscono la nostra voce. Ho cercato di mantenerle vive in me stesso e incoraggiare gli altri a proteggere quegli aspetti nella loro arte e in loro stessi. Essere invitato a far parte della Berlinale è profondamente significativo per me. Rappresenta la più alta approvazione per un regista. Essere in grado di supportare e celebrare i migliori talenti al mondo nella narrazione è un dono che ho accettato con gioia.”

“Sono lieto e onorato che M. Night Shyamalan abbia accettato il nostro invito a presiedere come presidente della giuria. Nel corso della sua carriera ha plasmato un universo in cui paure e desideri viaggiano fianco a fianco, dove i giovani non sono solo i protagonisti, ma anche la forza trainante per superare il terrore. All’interno dell’industria cinematografica statunitense Shyamalan è una figura unica, un regista che è rimasto fedele alla sua visione. Questa fedeltà al proprio ideale è anche ciò che cerchiamo nella nostra selezione” – ha aggiunto il direttore artistico della Berlinale Carlo Chatrian.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: