Disneyland: David Gordon Green realizzerà un film sulla creazione del celebre parco a tema

Disneyland: David Gordon Green realizzerà un film sulla creazione del celebre parco a tema

Una volta terminata la saga di “Halloween” David Gordon Green realizzerà un film sul viaggio che ha condotto Walt Disney a creare “il luogo più felice della Terra”, ovvero Disneyland.

Il film, sviluppato da Cavarlry Media, dal produttore Jason Reed e l’EP Jessica Matthews, sarà prodotto dai Walt Disney Studios e debutterà sul servizio streaming di Disney+. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà invece Evan Spiliotopoulos, autore de “La Bella e la Bestia”, “Biancaneve e il Cacciatore” e il recente “Snake Eyes”. Al centro della storia la sfida di Walt Disney per aprire un parco a tema sulle sue proprietà, che fu poi inaugurato il 17 luglio del 1955.

Disney infatti acquistò nel 1953 un’area di 160 acri nei pressi di Anaheim, in California, accordandosi inoltre con la BBC per la messa in onda di un programma intitolato Disneyland, in cambio ovviamente di un co – finanziamento da parte dell’emittente tra l’altro ora proprietà della Disney.

Allisson Erlinhman supervisionerà il progetto per conto dei Disney Studios, con Dana Brunetti e Matt DelPiano della Cavalry Media alla produzione assieme a Reed.

FONTE DEADLINE