“Un Mondo in Più” di Francesco Leva in anteprima ad Alice nella Città – Poster e Trailer

“Un Mondo in Più” di Francesco Leva in anteprima ad Alice nella Città – Poster e Trailer

Sarà presentato in anteprima assoluta sabato 23 ottobre alle 16:30 all’Auditorium Conciliazione(*) “Un mondo in più”, opera prima di Luigi Pane. La proiezione-evento avrà luogo nella cornice di Alice nella Città per la sezione Panorama Italia. Con il suo primo lungometraggio, il regista porta sullo schermo una storia ambientata nel pieno della pandemia: il rapporto intenso e drammatico tra un padre e un figlio, i conflitti dell’adolescenza e quelli, attualissimi, tra extracomunitari e italiani. Una storia di crescita e solidarietà che supera i confini di etnia, religione ed estrazione sociale.

Il film, prodotto da Play Entertainment (in collaborazione con Camaleo e Candide Film), conferma la vocazione della società di Produzione Audiovisiva fondata nel 2008 di scovare nuovi talenti dell’autorialità italiana, valorizzando il Made in Italy di qualità e, ancor di più, elevandolo da “local” a “global”.

“Abbiamo creduto da subito nel progetto – spiega Simona Ferri, fondatrice della Play Entertainment – perché tratta temi attuali troppo spesso presenti nelle pagine di cronaca dei giornali, e lo fa con una forza espressiva che lo contraddistingue davvero”.

Diego (interpretato dall’attore rivelazione Francesco Ferrante) è un diciottenne napoletano costretto a lasciare la sua città per trasferirsi a Roma, in seguito alla morte della madre. In piena pandemia si ritrova a vivere con suo padre Franco (Francesco Di Leva), ma il loro rapporto è fatto di conflitti e dolorosi silenzi. Nella periferia romana Diego scoprirà di avere più affinità con i profughi africani che occupano il palazzo di fronte al suo, che non con i compagni di scuola e con l’idea di mascolinità che gli altri si aspettano da lui. L’arrivo di una giovane donna, l’affascinante e ribelle Tea (Denise Capezza), sconvolgerà i loro equilibri fino a cambiare tutto…

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: