“Peaky Blinders”: il film entrerà in produzione nel 2023

“Peaky Blinders”: il film entrerà in produzione nel 2023

La produzione del film “Peaky Blinders”, salvo imprevisti, partirà nel 2023, ha rivelarlo, nel corso del BFI London Film Festival infatti, è stato Steven Knight, creatore della serie la cui sesta e ultima stagione è attualmente in fase di post – produzione e debutterà nella primavera del 2022.

“Scriverò un film ambientato e girato a Birmingham” – ha dichiarato Knight – “E probabilmente sarà la conclusione dei Peaky Blinders che conosciamo.”

Il film seguirà e terminerà la storia degli episodi della sesta stagione, ciò nonostante non si esclude la realizzazione di uno o più spin – off, come accennato dallo stesso Knight il quale ha anche dichiarato che, nel caso in cui i progetti andassero a buon fine, non sarebbe interessato ad occuparsi della sceneggiatura bensì preferirebbe che il compito venisse affidato ad un collega più giovane.

Ma non è tutto, Knight ha inoltre parlato dello studio cinematografico e televisivo che ha messo in piedi a Birmingham, attraverso cui, grazie al supporto del BFI, della BBC Academy, della Birmingham City University e della Birmingham Film Academy, ha potuto dare vita all’iniziativa Second Unit che permetterà agli studenti di fare esperienza pratica all’interno delle produzioni cinematografiche e televisive.

“Per troppo tempo le produzioni hanno preso giovani entusiasti e di grande talento non retribuendoli e facendoli correre da una parte all’altra solo per preparare il caffè. Ed è un peccato” –  ha affermato infine Knight.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: