“The Fall of the House of Usher”: Mike Flangan produrrà e dirigerà per Netflix la serie ispirata al racconto di Edgar Allan Poe

“The Fall of the House of Usher”: Mike Flangan produrrà e dirigerà per Netflix la serie ispirata al racconto di Edgar Allan Poe

Mike Flanagan dopo “Hill House”, la serie antologica “The Haunting of Bly Manor” e la recente “Midnight Mass”, è pronto a realizzare sempre per Netflix la miniserie drammatica “The Fall of the House of Usher”, basata sulle opere di Edgar Allan Poe, ed in particolare al racconto “La caduta della casa degli Usher” pubblicato nel 1839.

Il progetto creato da Flanagan non avrà alcun legame con gli show precedenti di quest’ultimo, il guiderà quattro degli otto episodi con i restanti diretti da Michael Fimognari, regista dietro la macchina da presa di “Tua per sempre” e “P.S. Ti amo ancora”. Entrambi i registi inoltre produrranno anche insieme a Trevor Macy, socio di Flanagan presso la Intrepid Pictures, e Emmy Grinwis, mentre Melinda Nishioka si occuperà della produzione esecutiva per conto della Intrepid Pictures.

“The Fall of the House of Usher” segnerà la quinta collaborazione tra la Intrepid Pictures e il colosso dello streaming, accordo che includeva le serie sopracitate e la prossima “The Midnight Club”, tratta dall’omonimo romanzo di Christopher Pike, e del cui cast fanno parte: Adia, Igby Rigney, Ruth Codd, Aya Furukawa, Annarah Shephard, William Chris Sumpter, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Matt Biedel, Samantha Sloyan e Heather Langenkamp, interprete di Nancy Thompson nella saga “Nightmare”.

LEGGI ANCHE: “The Midnight Club”: al via le riprese della nuova serie horror di Mike Flanagan

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: