Cyllian Murphy sarà J. Robert Oppenheimer nel prossimo film di Christopher Nolan

Cyllian Murphy sarà J. Robert Oppenheimer nel prossimo film di Christopher Nolan

Qualche tempo fa Deadline aveva svelato la notizia che Christopher Nolan stava lavorando al suo prossimo film, un biopic dedicato a J. Robert Oppenheimer e dell’importanza del suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica che avrebbe posto fine al secondo conflitto mondiale contro il Giappone, anticipando inoltre il coinvolgimento di Cillian Murphy, il quale ha già collaborato con Nolan nella trilogia del “Cavaliere Oscuro”, in “Inception” e “Dunkirk.

Coinvolgimento ora confermato ufficialmente sempre da Deadline, Cillian Murphy sarà quindi il protagonista del nuovo progetto targato Universal Pictures scritto e diretto da Nolan, produttore assieme a Emma Thomas e Charles Roven.

Ispirato al libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin, vincitori del premio Pultizer, il debutto sul grande schermo del film, che sarà girato in IMAX con un budget di 100 milioni di dollari, è previsto per il 21 luglio del 2023.

“I film di Christopher Nolan ed Emma Thomas hanno infranto i limiti di ciò che la narrazione cinematografica” – ha affermato il presidente dell’Universal Filmed Entertainment Group, Donna Langley“Siamo entusiasti di lavorare al loro fianco su questo progetto eccezionale e straordinario, e siamo grati per la loro passione condivisa e l’impegno nei confronti dell’esperienza cinematografica.”

Ad affiancare Nolan dietro la macchina da presa alcuni suoi collaboratori di lunga data, ovvero: il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“Tenet, Dunkirk”, “Interstellar”), la montatrice Jennifer Lame (“Tenet”) e il compositore premio Oscar Ludwig Göransson (“Tenet”).

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: