“AINBO – Spirito dell’Amazzonia”: al cinema dal 18 novembre l’animazione con le voci di Elio, Luciana Littizzetto e Ciro Priello

“AINBO – Spirito dell’Amazzonia”: al cinema dal 18 novembre l’animazione con le voci di Elio, Luciana Littizzetto e Ciro Priello

BiM Distribuzione celebra la Festa dell’Albero, campagna ventennale di Legambiente, contribuendo a piantare migliaia di nuovi alberi in Italia in occasione dell’uscita di “Ainbo – Spirito dell’Amazzonia”, film d’animazione diretto da Jose Zelada e Richard Claus con le voci di Elio, Ciro Priello (dei The Jackal) e Luciana Littizzetto, che arriverà al cinema il 18 novembre.

Un’iniziativa importante in un momento dove ognuno è chiamato a fare la sua parte per la salvaguardia dell’ambiente. Proprio come fa Ainbo, giovane e coraggiosa protagonista del film, pronta a tutto pur di difendere la sua terra dall’avidità dell’uomo.

Nella profonda e inesplorata Amazzonia vive Ainbo, una coraggiosa ragazzina apprendista-cacciatrice. Quando un giorno scopre che è arrivato un gruppo di uomini pronti a distruggere la foresta pur di arricchirsi, Ainbo capisce di non poter stare a guardare. Inizia così un rocambolesco viaggio attraverso le meraviglie della foresta in compagnia dei suoi strampalati spiriti guida: l’armadillo Dillo e il tapiro Piro, sempre al suo fianco nella avventurosa impresa di salvare l’Amazzonia…

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: