Daniel Craig protagonista assieme a Ruth Negga del Macbeth a Brodway – il Poster

Daniel Craig protagonista assieme a Ruth Negga del Macbeth a Brodway – il Poster 

Da oggi 30 settembre nelle sale cinematografiche con “No Time to Die”, 25esimo capitolo della saga dedicata all’affascinante agente segreto James Bond al servizio di Sua Maestà, in cui ne vestirà per l’ultima volta i panni, Daniel Craig a quanto pare è pronto a tornare a Brodway. La prossima primavera infatti sarà il protagonista della nuova rappresentazione del Macbeth di Sheakepeare al fianco di Ruth Negga, volto di Lady Macbeth.

Lo spettacolo debutterà il 28 aprile del 2022, per poi partire ufficialmente il 29 marzo del 2022, e le repliche si terranno per 15 settimane al Lyceum Theatre. Alla regia ci sarà Sam Gold il quale aveva già diretto Craig nello spettacolo di “Othello” e collaborato con i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, dietro alla produzione del franchise di James Bond.

“Daniel non è solo un grande attore cinematografico, ma anche un magnifico attore teatrale” – ha dichiarato Barbara Broccoli“Sono entusiasta del fatto che sosterrà il ritorno a Broadway interpretando questo ruolo iconico con la talentuosa Ruth Negga, al suo debutto a Broadway, e sotto la direzione esperta di Sam Gold.”

“Sono oltremodo entusiasta di partecipare a questa stagione storica di ritorno al teatro e lavorare con due attori magistrali in uno dei drammi più impegnativi ed epici della letteratura drammatica” – ha affermato Gold.

Il team creativo di Macbeth includerà la scenografa Christine Jones, la costumista Suttirat Larlarb, la lighting designer Jane Cox, il sound designer Mikaal Sulaiman, con le musiche originali di Gaelynn Lea. A produrre Broccoli, The Shubert Organization, Michael G. Wilson e Frederick Zollo, con Patrick Daly produttore esecutivo.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: