Cinema e Teatro: via libera dal Cts per la capienza all’80% al chiuso e al 100% all’aperto

Cinema e Teatro: via libera dal Cts per la capienza all’80% al chiuso e al 100% all’aperto

Il Comitato Tecnico – Scientifico ha dato il via libera all’aumento della capienza nelle sale cinematografiche che passerà così all’80% al chiuso, e al 100% all’aperto, ovviamente con l’obbligo del Green Pass e dell’utilizzo delle mascherine.

In una nota del portavoce Silvio Brusaferro infatti si legge: “sulla base dell’attuale evoluzione positiva del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna vaccinale ritiene si possano prendere in considerazione allentamenti delle misure in essere, pur sottolineando la opportunità di una progressione graduale nelle riaperture, basata sul costante monitoraggio dell’andamento dell’epidemia combinato con la progressione delle coperture vaccinali nonché degli effetti delle riaperture stesse.”

Un atteso provvedimento, dovuto soprattutto all’andamento positivo della curva epidemiologica e quindi della campagna vaccinale, che include anche il Teatro e i Concerti, con gli eventi ai palazzetti il cui limite sarà del 50% e del 75% per gli stadi. Nessun limite invece per i musei.

Tuttavia, per l’approvazione definitiva ed il passo in legge, si dovrà attendere il prossimo Consiglio dei Ministri fissato per il 29 settembre.

FONTE ANSA


Pubblicato

in

da

Tag: