“The Crown 5”: la Regina Imelda Staunton annuncia l’arrivo dei nuovi episodi a novembre del 2022

“The Crown 5”: la Regina Imelda Staunton annuncia l’arrivo dei nuovi episodi a novembre del 2022

Ispirato dalla pluripremiata opera teatrale ‘The Audience’, la quinta stagione della serie “The Crown” debutterà su Netflix nel 2022. Ma non è tutto, durante l’evento globale TUDUM, organizzato dal colosso dello streaming per i fan di tutto il mondo, il nuovo volto della Regina Elisabetta, ovvero Imelda Staunton ha svelato che i nuovi episodi arriveranno a novembre.

Lo show racconta la storia del regno decennale della regina Elisabetta II e della lotta tra il suo io privato e pubblico. La serie si concentra sugli intrighi personali, le storie d’amore e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo, e come detto dal creatore e showrunner Peter Morgan, terminerà con la sesta stagione e non riguarda semplicemente la monarchia, bensì parla di un impero in declino, di un mondo in disordine e dell’alba di una nuova era.

Nel cast: Elizabeth Debicki e Dominic West, rispettivamente nei panni de la Principessa Diana e de il Principe Carlo, Lesley Manville nella Principessa Margaret, Jonathan Pryce nel ruolo del recentemente scomparso e amato Principe Filippo, Imelda Staunton nella Regina Elisabetta II, e Jonny Lee Miller nel Primo ministro del Regno Unito, dal 1990 al 1997, John Major.

Le riprese sono partite a luglio dagli Elstree Studios a nord di Londra e sono attualmente in corso.

© Riproduzione Riservata