“Scene da un Matrimonio”: da domani su Sky e NOW l’attesissimo omaggio al classico di Bergman con Jessica Chastain e Oscar Isaac

“Scene da un Matrimonio”: da domani su Sky e NOW l’attesissimo omaggio al classico di Bergman con Jessica Chastain e Oscar Isaac

A sole due settimane dal trionfale debutto mondiale alla 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato accolto da recensioni entusiastiche e da una doppia, calorosa standing ovation del pubblico del PalaBiennale, arriva su Sky e NOW l’attesissimo “SCENE DA UN MATRIMONIO”, dal 20 settembre alle 21.15 tutti i lunedì con un episodio a settimana su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Oscar Isaac (“Show Me a Hero”, “Dune”) e Jessica Chastain (nominata all’Oscar per “Zero Dark Thirty”) – anche produttori esecutivi – sono i protagonisti assoluti dell’omaggio targato HBO e firmato da Hagai Levi (“In Treatment”, “Our Boys”, “The Affair”), anche regista di tutti i cinque episodi della miniserie, al classico di Ingmar Bergman. Amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio, divorzio: i temi, i dilemmi che hanno reso immortale la miniserie (poi il film) originale saranno al centro anche della rivisitazione firmata da Levi, esplorati attraverso la storia di una coppia americana contemporanea.

Mira (Chastain) è un’affermata professionista nell’ambito del tech insoddisfatta del suo matrimonio, mentre Jonathan (Isaac) è un intellettuale, un premuroso professore di filosofia che si sforza di salvare la sua relazione con Mira. Nel corso dei 5 episodi, “Scene da un matrimonio” indaga in tutta la loro complessità le dinamiche più private di questa coppia apparentemente solida, ritratta – quasi spiata – nella sua intimità, così da permettere al pubblico di ascoltare le confessioni, le recriminazioni, di due persone che si amano e si odiano allo stesso tempo.

Prodotto da Media Res e Endeavor per HBO. Produttori esecutivi: Hagai Levi, Michael Ellenberg, Lars Blomgren, Amy Herzog (anche sceneggiatrice degli episodi 1 e 5), Jessica Chastain, Oscar Isaac, Daniel Bergman, M. Blair Breard.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: