“Wonka”: Keegan – Michael Key nella serie prequel con Timothée Chalamet

“Wonka”: Keegan – Michael Key nella serie prequel con Timothée Chalamet

Sarà Keegan – Michael Key, protagonista della recente commedia musicale “Schimgadoon!” di AppleTv+, tra i doppiatori di “Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso”, in arrivo su Prime Video, e voce del personaggio di Honest John nell’atteso live – action Disney+ “Pinocchio” diretto da Robert Zemeckis, ad affiancare Timothée Chalamet, in “Wonka”, il nuovo film targato Warner Bros. basato sui personaggi creati da Roald Dahl e presenti nel romanzo di quest’ultimo “Charlie e la Fabbrica di Cioccolata”.

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al ruolo che Key vestirà nel progetto, che vedrà Chalamet dare il volto alla versione giovane del celebre cioccolatiere Willy Wonka, e debuttare nel canto e nella danza grazie alla presenza di molteplici numeri musicali.

Diretto dal regista dietro la macchina da presa di “Peddington”, Paul King, autore anche della sceneggiatura assieme a Simon Farnaby, le cui precedenti stesure sono state scritte da Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson, “Wonka” approderà nelle sale statunitensi il 17 marzo del 2023.

Descritto come un prequel “Wonka”, primo film in cui non comparirà la figura di Charlie Bucket, racconterà le origini dell’iconico personaggio, interpretato da Gene Wilder, nel 1971, e nel 2005 Johnny Depp, raccontandone le avventure prima della creazione della nota fabbrica.

A produrre saranno David Heyman, attraverso la sua Heuday Films, e Luke Kelly, con Michael Siegel e Alexandra Derbyshire alla produzione esecutiva.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: