“Resident Evil: Welcome to Raccoon City”: Prime Immagini del reboot diretto da Johannes Roberts

“Resident Evil: Welcome to Raccoon City”: Prime Immagini del reboot diretto da Johannes Roberts

Le riprese del reboot “Resident Evil”, come annunciato qualche tempo fa dalla Sony Pictures attraverso il proprio account Twitter, sono terminate da diverso tempo.

“Resident Evil: Welcome to Raccoon City”, di cui grazie a IGN vi mostriamo le Prime Immagini Ufficiali, è l’adattamento cinematografico dei primi due giochi della celebre saga videoludica, scritto e diretto da Johannes Roberts, il film è una nuova origin story del survival horror targato CapCom, ambientato nel 1998 nella notte in cui la Umbrella Corporation diffuse il Virus T a Raccoon City.

“La cosa che mi è piaciuta molto dei giochi è che erano spaventosi da morire ed io è proprio quello che volevo. Inserire nel film quella stessa atmosfera inquietante, dove piove ed è costantemente buio” – ha precedentemente dichiarato Roberts il quale svela di essersi ispirato ai grandi titoli diretti da John Carpenter – “Sono un grande fan di John Carpenter e mi è piaciuto molto il modo in cui ha raccontato questi film claustrofobici. Mi sono ispirato a film come ‘Distretto 13’ e ‘The Fog’ dove ci sono questi gruppi disparati di personaggi che si uniscono mentre sono sotto assedio.”

Prodotto da Robert Kulzer, James Harris, Hartley Gorenstein e Rovert Kulzer, con Martin Moszkowicz, Victor Hadida, Alex Westmore e Colin Scully alla produzione esecutiva e supervisione, il cast del progetto include i nomi di: Kaya Scodelario nel ruolo di Claire Redfield, Hannah John-Kamen in quello di Jill Valentine, Robbie Amell in Chris Redfield, Tom Hopper sarà il volto di Albert Weswker, Avan Jogia di Leon S. Kennedy, Neal McDonough di William Birkin, e Donald Logue sarà il Capo del Dipartimento di Polizia di Raccon. Chad Rook e Lily Gao infine, andranno a coprire dei personaggi secondari.

“Resident Evil: Welcome to Raccoon City” arriverà su Netlix il prossimo 24 novembre.

FONTE IGN


Pubblicato

in

da

Tag: