“My Son”: James McAvoy e Claire Foy nel Trailer del film privo di un copione scritto

“My Son”: James McAvoy e Claire Foy nel Trailer del film privo di un copione scritto

Come ben si sa la STXfilms ha acquistato i diritti per l’adattamento del thriller francese “Mon Gançon”. La casa di produzione infatti, ha realizzato un remake in lingua inglese del film diretto nel 2017 da Christian Carion, alla guida anche del nuovo progetto intitolato “My Son”, con protagonisti James McAvoy e Claire Foy, e di cui è stato rilasciato il Trailer Ufficiale.

La storia originale, vedeva al centro della scena, Julien, allora interpretato da Guillaume Canett, un uomo i cui impegni di lavoro lo portano a viaggiare e stare lontano dalla famiglia, mandando così il proprio matrimonio in pezzi. Un giorno però, mentre si trova in Francia, Julien riceve l’inquietante telefonata della ex moglie che lo avverte che il loro bambino di 7 anni, Mathys, è scomparso. L’uomo allora decide di partire e andare nel paese della ex moglie con la speranza di salvare il suo piccolo.

McAvoy inoltre, proprio come per Canet, non avrà a disposizione un copione scritto, bensì solo delle indicazioni, dovrà quindi improvvisare, reagire e muoversi seguendo le emozioni del momento.

“Siamo entusiasti di lavorare con Christian per dare vita alla nuova versione di ‘My Son’ per il pubblico di tutto il mondo” – ha precedentemente dichiarato Adam Fogelson, presidente di STXfilms Motion Picture Group “James si immergerà nel lavoro investigativo del film in tempo reale, davanti alla telecamera, creando una tensione vera. Ci piace supportare una narrazione audace e innovativa come quella di ‘My Son’, e Claire non potrebbe essere una scelta più spettacolare ed eccitante per questo film che sicuramente entusiasmerà il pubblico.”

A produrre il progetto saranno Carion, Laure Irrman, Vincent Maraval, Brahim Cioua, Rebecca O’Brien e Marc Butan.

© Riproduzione Riservata