Il Leoncino d’Oro alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia

Il Leoncino d’Oro alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia

Anche quest’anno tredici studenti parteciperanno alla 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in qualità di giurati di uno dei premi collaterali più significativi: il LEONCINO D’ORO.

Gli studenti, selezionati grazie al lavoro annuale del “David giovani”, sono da poco maggiorenni e grandi appassionati di cinema, provengono da diverse località italiane e premieranno il 10 settembre il loro film preferito. Durante la Mostra incontreranno di persona registi e attori per dibattere e discutere con loro direttamente. Sempre nel pieno rispetto delle regole di sicurezza che informano questa edizione.

AGISCUOLA persevera nel suo obiettivo concreto e affascinante: avvicinare i giovani al cinema. Compito più complesso e ancora più importante in un periodo di difficoltà che sia il mondo della scuola che quello del cinema devono affrontare, è nostra piena convinzione che le associazioni coinvolte nel progetto offriranno il loro importante contributo per fare in modo che possa esistere qualcosa di concreto e importante per il futuro della cultura cinematografica.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: