“Wednesday”: annunciato il cast completo della serie Netflix diretta da Tim Burton

“Wednesday”: annunciato il cast completo della serie Netflix diretta da Tim Burton

Composto da 8 episodi “Wednesday”, l’attesa serie in live action targata Netflix dedicata alla celebre “Famiglia Addams”, nata dalla mente di Charles Addams, ed annunciata lo scorso ottobre, come ben si sa vedrà al centro della scena il personaggio di Mercoledì.

Descritto come un supernatural mistery young adult, il progetto, diretto da Tim Burton e scritto dai creatori di “Smallville” Gough e Miles Millar, presenti anche nel ruolo di showrunner e di produttori esecutivi assieme allo stesso Burton, esplorerà infatti gli anni da studentessa che Mercoledì ha trascorso alla Nevermore Academy. Un periodo in cui la nostra protagonista tenterà di controllare le proprie emergenti capacità psichiche, contrastare una scia di folli omicidi che sta terrorizzando l’intera città, e risolvere il misterioso evento soprannaturale che 25 anni prima coinvolse i suoi genitori, il tutto mentre affronta i suoi nuovi e complicati rapporti alla Nevermore Academy.

Ma non è tutto, dopo aver svelato Jenna Ortega, Luis Guzmán e Catherine Zeta – Jones rispettivamente nei panni di Mercoledì, Gomez e Morticia, il colosso dello streaming ha finalmente annunciato il cast completo dello show prodotto anche dalla MGM/UA Television, con alla produzione esecutiva: Andrew Mittman per 1.21, Kevin Miserocchi della Tee and Charles Addams Foundation, Kayla Alpert, Jonathan Glickman per Glickmania e Gail Berman.

Ad affiancare quindi Ortega, Guzmán e Zeta – Jones saranno:

Thora Birch nel ruolo di Tamara Novak, l’unica persona normale all’interno dello staff dell’accademia, esperta di botanica e responsabile del dormitorio di Mercoledì.

Hunter Doohan in Tyler Galpin, un ragazzo del posto dal problematico rapporto con il padre, lo sceriffo, e che instaurerà un improbabile amicizia con Mercoledì.

Georgie Farmer è Ajax Petropolus, uno studente dell’accademia timido e strano che è anche un gorgone ed ha paura di guardare gli altri negli occhi.

Moosa Mostafa vestirà i panni di Eugene Otinger, uno degli studenti più bizzarri della Nevermore Academy e il presidente del club di apicoltura della scuola.

Emma Myers sarà Enid Sinclair, la solare e vivace compagna di stanza californiana di Mercoledì alla Nevermore Academy, la quale fa parte di un branco di licantropi di San Francisco.

Naomi J. Ogawa sarà Yoko Tanaka, una vampira dallo stile gotico ispirato alla moda quartiere di Harajuku, a Tokyo, ed è una degli studenti più popolari dell’accademia.

Joy Sunday sarà invece Bianca Barclay, anche lei tra gli studenti più popolari della Nevermore Academy, discendente da una famiglia di sirene, dotata del in grado di ipnotizzare la gente e dotata del potere della persuasione.

Percy Hynes White interpreterà Xavier Thorpe, uno studente carismatico dalle abilità artistiche sovrannaturali che viene da una famiglia ricca figlio di un celebre medium.

Riki Lindhome darà il volto alla dottoressa Valerie Kinbott, una psicologa della tranquilla cittadina di Jericho, particolarmente interessata alla sua nuova paziente Mercoledì.

Jamie McShane infine sarà lo sceriffo Donovan Galpin. Nato e cresciuto a Jericho, ha sempre avuto un problema con la Nevermore Academy e un desiderio di vendetta verso l’ex studente Gomez Addams.

FONTE DEADLINE