“The Old Guard”: Victoria Mahoney dirigerà il sequel

“The Old Guard”: Victoria Mahoney dirigerà il sequel

Dopo aver debuttato con successo su Netflix il 10 luglio 2020 e la conferma della realizzazione del sequel, è stato finalmente svelato il nome del regista che guiderà “The Old Guard 2”, il film tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka che vedrà Luca Marinelli, Matthias Schoenaerts, Kiki Layne, Marwan Kenzari, Veronica Ngo, Chiwetel Ejiofor e Charlize Theron tornare a vestire i rispettivi ruoli.

Dietro la macchina da presa infatti, come riportato da Deadline, ci sarà Victoria Mahoney, la quale subentra a Gina Prince – Bythewood regista del primo capitolo e presente come produttrice in questo nuovo progetto la cui sceneggiatura sarà scritta da Rucka assieme a David Ellison.

“Amo ‘The Old Guard”, la storia e i personaggi a cui ho dato vita” – ha affermato Prince – Bythewood“E’ stato eccitante sconvolgere il genere. Tuttavia ho deciso di non dirigere il sequel lasciando il franchise nelle buone mani della mia collega Vic Mahoney. Io resterò in veste di produttore.”

“Sono davvero sbalordita dai livelli collettivi di talento, abilità e astuzia che hanno plasmato ‘The Old Guard’” – ha dichiarato Mahoney“Devo averlo visto più di cento volte per questo motivo non posso esprimere con precisione il mio entusiasmo. della mia eccitazione, essere stata invitata a partecipare al viaggio di ‘The Old Guard’ al fianco di veri duri. Sono desiderosa di continuare a spingere il genere per il pubblico amante dell’azione. Tanto di cappello al mondo che Gina, Charlize, Rucka, Fernández, Skydance, Netflix, Marc Evans Productions, Denver & Delilah Films e l’intero Team hanno audacemente costruito.”

“The Old Guard” è una storia piena d’azione che vede da secoli il mondo dei mortali essere protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy. Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione le straordinarie capacità dei componenti della squadra però diventano improvvisamente pubbliche, e sarà compito di Andy e all’ultima arrivata Nile aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo loro dono.

A produrre David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger per conto di Skydance; TheronBeth Kono e AJ Dix per la Denver, e DelilahMarc Evans per la Marc Evans Productions, con Rucka produttore esecutivo.

FONTE DEADLINE