“Nosferatu”: Anya Taylor – Joy nel cast dell’adattamento di Robert Eggers

“Nosferatu”: Anya Taylor – Joy nel cast dell’adattamento di Robert Eggers

Anya Taylor – Joy dopo aver esordito nel mondo cinematografico nel primo ed acclamato film diretto da Robert Eggers, “The Witch”, tornerà a collaborare con il regista.

Come riportato da Collider infatti, la protagonista della mini serie Netflix “La Reggina degli Scacchi” nonché dell’imminente thriller psicologico “Last Light in Soho” di Edgar Wright, che sarà presentato alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, e dell’atteso prequel di “Mad Max: Fury Road”, “Furiosa”, farà parte del cast della nuova versione, guidata per l’appunto da Eggers, del film horror muto del 1922 di Friedrich Wilhem Murnau “Nosferatu”, basato sulla storia di Dracula e già precedentemente adattato nel 1979 da Werner Herzog con il titolo “Nosferatu – Principe della Notte”.

Il progetto era stato annunciato già nel 2015, debutto di “The Witch”, ma la produzione era rimasta in sospeso. A confermare la notizia la stessa Taylor – Joy nel corso di un’intervista rilasciata al Los Angeles Times in occasione della promozione del titolo di Wrigh.

FONTE COLLIDER