“No Time to Die”: il 25esimo capitolo presentato in Selezione Ufficiale al 17esimo Zurich Film Festival

“No Time to Die”: il 25esimo capitolo presentato in Selezione Ufficiale al 17esimo Zurich Film Festival

Il 17esimo Zurich Film Festival, in programma dal 23 settembre al 3 ottobre 2021, ospiterà la prima svizzera di “No Time to Die”, il 25esimo ed attesissimo capitolo film della saga di James Bond, parte della Selezione Ufficiale di un Festival.

“Siamo estremamente lieti di essere tra i primi al mondo a poter mostrare al nostro pubblico l’ultima avventura di Bond” – ha dichiarato il direttore artistico Christian Jungen“Abbiamo lottato per mesi per ottenere questa prima e abbiamo dovuto negoziare ogni minimo dettaglio con la società di distribuzione Universal. Mai prima d’ora James Bond è stato nella selezione ufficiale di un festival cinematografico. Sono inoltre lieto che lo ZFF sia riuscito a centrare questo obiettivo che lancia un forte segnale potente e sottolinea l’importanza del cinema. L’industria ha atteso questo film con più impazienza di qualsiasi altro.”

“Anno dopo anno, lo ZFF porta il glamour di Hollywood a Zurigo ed è una festa per tutti gli amanti del cinema” – ha affermato Emin Soysaler, amministratore delegato dell’operazione svizzera di Universal Pictures International – “In quasi nessun altro paese la serie di James Bond rappresenta il grande cinema come in questo, e tradizionalmente la Svizzera è uno dei mercati più importanti a livello mondiale per le avventure di 007. A causa della pandemia, l’uscita nelle sale è stata posticipata e ora siamo ancora più felici di poter presentare ‘No Time to Die’ al pubblico svizzero allo Zurich Film Festival di quest’anno. L’attesa è valsa la pena: Bond è tornato!”

“No Time to Die”, vedrà per l’ultima volta Daniel Craig indossare lo smoking dell’affascinante agente britannico al servizio della corona James Bond, e debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 30 settembre 2021, e, come precedentemente annunciato, sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo 28 settembre alla Royal Albert Hall di Londra.

Nella storia Bond si godrà il meritato riposo in Jamaica dopo essersi ritirato. Tuttavia la sua serenità si interromperà nel momento in cui Felix Leiter, suo vecchio amico ed agente della CIA, ricomparirà chiedendogli di aiutarlo a liberare uno scienziato, rapito da uno sconosciuto criminale in possesso di una pericolosa arma tecnologica.

Nel cast ad affiancare Craig troveremo: Rami Malek nel ruolo del villain, Ralph Fiennes, Naomi Harris, Rory Kinnear, Lea Seydoux, Ben Whishaw, Jeffrey Wright, Lashana Lynch, Ana de Armas, David Dencik, Billy Magnussen e Dali Benssalah.

FONTE VARIETY