“The Church of Livng Dangerously”: Christian Bale protagonista del prossimo film targato New Regency

“The Church of Livng Dangerously”: Christian Bale protagonista del prossimo film targato New Regency

Come riportato da Deadline, la New Regency ha acquistato i diritti dell’articolo “The Church of Living Dangerously” scritto da David Kushner, e pubblicato su Vanity Fair, per realizzarne un film che vedrà come protagonista niente di meno che Christian Bale, il quale coprirà anche il ruolo di produttore assieme a Ellen Goldsmith Vein ed Eric Robinson della The Gotham Group. A produrre esecutivamente invece saranno Randolph, Kunshner e Margaret Riley.

La sceneggiatura è stata affidata a Charles Randolph, premio Oscar per lo script di “The Big Short” e nonché per il recente “Bombshell”.

“The Church of Living Dangerously” racconterà la vera di storia di John Lee Bishop, un uomo sopravvissuto ad un’infanzia difficile e violenta, gli zii infatti organizzavano incontri di box a mani nudi tra lui e ad altri ragazzini per semplice divertimento, e divenuto pastore della Living Hope Church di Portland in Oregon. Noto per le sue eccentriche abitudine arrivò quasi al punto di farsi sbranare da una tigre del Bengala per rappresentare il sermone sull’Arca di Noè, e finì al centro di uno scandalo a causa di una relazione extraconiugale con una fedele, per un problema di alcolismo e dipendenza da antidolorifici. Il figlio David, dipendente da eroina e metanfetamina, al fine di salvarlo escogitò un metodo alquanto bizzarro, ovvero assumere le droghe assieme a lui per cercare di capirne gli effetti che queste avevano sul padre. Metodo tuttavia che lo portò a contrabbandare per un cartello messicano, e ad una condanna di 5 anni dopo essere stato fermato.

L’accordo per l’articolo include inoltre anche i diritti biografici di Bishop e del figlio David.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: