“Happier Than Ever: Lettera d’amore a Los Angeles”: il Poster e il Trailer dello speciale su Billie Elish in arrivo su Disney+

“Happier Than Ever: Lettera d’amore a Los Angeles”: il Poster e il Trailer dello speciale su Billie Elish in arrivo su Disney+

Billie Eilish, l’artista vincitrice del GRAMMY® Award e in vetta alle classifiche, farà il suo debutto su Disney+ con il concerto Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles”, un’esperienza cinematografica in anteprima mondiale venerdì 3 settembre sulla piattaforma streaming.

Diretto da Robert Rodriguez e dal premio Oscar Patrick Osborne, lo speciale, di cui sono stai diffusi il Poster e il Trailer Ufficiali, includerà anche alcuni elementi animati, portando gli spettatori in un viaggio onirico attraverso la città natale di Billie, Los Angeles, e i suoi scenari più iconici. “Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles” vede la partecipazione di FINNEAS, il Los Angeles Children’s Chorus, la Los Angeles Philharmonic, guidata dal direttore musicale e artistico Gustavo Dudamel, e il chitarrista brasiliano di fama mondiale, Romero Lubambo, con gli arrangiamenti per orchestra di David CampbellHappier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles è stato prodotto da Interscope Films e Darkroom Productions, in associazione con Nexus Studios e Aron Levine Productions, con Kerry Asmussen come direttore del concerto dal vivo e Pablo Berron come direttore della fotografia.

“Happier Than Ever”, il nuovo album di Billie Eilish, artista vincitrice di sette GRAMMY® Award, è stato scritto da Billie stessa insieme a suo fratello FINNEAS, che ha anche prodotto il disco. L’album ha debuttato al primo posto in 19 paesi, rimanendoci per un totale di tre settimane consecutive negli Stati Uniti. Prima di “Happier Than Ever”, il suo album di successo, “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” ha debuttato al n. 1 della Billboard 200 negli Stati Uniti e in altri 17 paesi del mondo, al momento della pubblicazione nel 2019, ed è stato l’album più ascoltato di quell’anno. Sempre nel 2019 è passata alla storia come l’artista più giovane a essere in nomination e successivamente a vincere in tutte le principali categorie della 62ª edizione dei GRAMMY® Awards. Più recentemente, ha conquistato sia la Registrazione dell’anno (Record of the Year) per “everything i wanted”, sia la miglior canzone scritta per un film, televisione o altri media audio-visivi (Best Song Written For Visual Media) per “No Time To Die” alla 63ª edizione dei GRAMMY® Awards di quest’anno.


Lo sceneggiatore e regista Robert Rodriguez ha diretto i film d’azione “Desperado” e “Dal tramonto all’alba”. Tra gli altri suoi lavori cinematografici ci sono “Sin City”, “Alita – Angelo della battaglia”, “We Can Be Heroes” e i film “Spy Kids”, tutti prodotti presso i suoi Troublemaker Studios di Austin, Texas.

Patrick Osborne è un animatore, sceneggiatore e regista americano. Nel 2014 ha vinto l’Academy® per il miglior cortometraggio d’animazione per “Feast”, che ha segnato il suo debutto alla regia, seguito dall’innovativo corto in VR, “Pearl”, vincitore dell’Emmy® e nominato agli Oscar nel 2017. Ha lavorato come direttore dell’animazione per la serie comedy di ABC“Imaginary Mary”. In precedenza, Osborne è stato animatore per film come “Ralph Spaccatutto” e “Bolt – Un eroe a quattro zampe” dei Walt Disney Animation Studios.

Sotto la guida del direttore musicale e artistico Gustavo Dudamel, la LA Phil offre spettacoli dal vivo, iniziative mediatiche e programmi di apprendimento che ispirano e rafforzano le comunità di Los Angeles e non solo. L’orchestra filarmonica di Los Angeles è il fulcro dell’offerta della LA Phil, che include anche un programma di rappresentazioni multigenere e multidisciplinari e programmi di sviluppo per i giovani come YOLA (Youth Orchestra Los Angeles). Le esibizioni hanno luogo su tre palcoscenici storici – Walt Disney Concert Hall, Hollywood Bowl e The Ford – e attraverso una varietà di piattaforme mediatiche. In ogni sua iniziativa, la LA Phil cerca di arricchire la vita degli individui e delle comunità attraverso esperienze musicali, artistiche e di apprendimento che hanno una risonanza nel nostro mondo di oggi.

La Redazione