ILBE annuncia l’inizio delle riprese di “MUTI” con Morgan Freeman

ILBE annuncia l’inizio delle riprese di “MUTI” con Morgan Freeman

Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE) – azienda specializzata nella produzione di contenuti cinematografici, televisivi, web series e short content, quotata sul mercato AIM Italia e precedentemente denominata Iervolino Entertainment – comunica l’avvio della produzione di Muti, interpretato dal Premio Oscar Morgan Freeman, Cole Hauser e Vernon Davis.

Il film sarà diretto da George Gallo, Francesco Cinquemani e Luca Giliberto. Direttore della Fotografia sarà Andrzej Sekula (“Le Iene”, “Pulp Fiction”, “American Psycho”). L’inizio delle riprese del film è previsto in Mississippi (USA), per proseguire successivamente in Italia. Una sceneggiatura di Bob Bowersox, Jennifer Lemmon, Francesco Cinquemani, Giorgia Iannone, Luca Giliberto e Ferdinando Dell’Omo basata su un soggetto di Joe Lemmon, Francesco Cinquemani e Giorgia Iannone.

Muti” è prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi. Redbox ha acquisito i diritti di distribuzione USA e Canada, mentre WWPS quelli worldwide, ad esclusione di Italia, USA e Canada.

Andrea Iervolino ha commentato: “Sono davvero entusiasta per l’avvio di questo progetto, che vede il coinvolgimento di autori di nazionalità italiana, per un film italiano destinato al mercato globale. Sono anche felice di poter lavorare nuovamente con Morgan Freeman, già protagonista di una nostra passata produzione. È tra gli attori più apprezzati di Hollywood. Determinante per la nostra produzione è stato anche l’accordo con RedBox, società Americana leader del settore.”

Incapace di processare il lutto per la morte della figlia, il Detective Lukas (Cole Hauser), a pochi giorni dalla pensione, si lancia nella drammatica caccia ad un serial killer misterioso che uccide secondo un brutale rituale tribale: il Muti. Un viaggio che lo porterà anche a Roma, dove cercherà l’aiuto dell’ispettore Lavazzi. L’unico che però può aiutare Lukas è il Professor Mackles (Morgan Freeman), antropologo di origine africana che nasconde un inconfessabile segreto.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: