“Tick Tick…BOOM!”: il film diretto da Lin – Manuel Miranda arriverà su Netflix il 12 novembre

“Tick Tick…BOOM!”: il film diretto da Lin – Manuel Miranda arriverà su Netflix il 12 novembre

Arriverà il 12 novembre su Netflix, e in alcune sale selezionate statunitensi, “Tick Tick…BOOM!”, il primo film diretto da Lin – Manuel Miranda, autore di “Hamilton” e “New York – In the Heights”, ispirato all’omonimo spettacolo di Brodway del 1990 di Jonathan Larson e all’esperienza personale vissuta con l’AIDS da quest’ultimo.

Ambientato nel 1990 il film racconta la storia di Jon, dal volto di Andrew Garfield, giovane compositore teatrale che lavora come cameriere a New York con la speranza che il musical che sta scrivendo, “Superbia”, gli regali il successo che sogna. Tuttavia, a pochi giorni dalla presentazione dell’opera, Jon sente le pressioni della sua ragazza Susan, interpretata da Alexandra Shipp, del suo amico e coinquilino Michael, vestito da Robin de Jesus, il quale ha deciso di mettere da parte le proprie aspirazioni scegliendo un lavoro più sicuro all’interno del settore pubblicitario, e dalla comunità che lo circonda devastata dall’AIDS. Situazioni che con l’avvicinarsi del suo 30esimo compleanno, spingono Jon, in preda all’ansia, a riflettere se il suo sogno valga tutti questi sacrifici.

“Tick Tick..BOOM!”, scritto da Steven Levenson, prodotto da Brian Grazer, Ron Howard, Julie Oh e Miranda, con Celia Costas, Julie Larson e Levenson alla produzione esecutiva, include nel cast anche: Joshua Henry, Alexandra Shipp, Robin de Jesus, MJ Rodriguez, Bradley Whitford, Tariq Trotter, Judith Light e Vanessa Hudgens.

© Riproduzione Riservata