“The Hanging Sun”: Sky annuncia il nuovo film tratto dal best seller di Jo Nesbø

“The Hanging Sun”: Sky annuncia il nuovo film tratto dal best seller di Jo Nesbø

Sky annuncia un nuovo film Sky Original, “THE HANGING SUN”, un progetto internazionale prodotto da Sky con Cattleya e Groenlandia.

La regia è di Francesco Carrozzini (“Franca: Chaos and Creation”, “1937”, “Wierszalin”), regista nominato agli Emmy e fotografo di fama internazionale. Scritto da Stefano Bises (“Gomorra”, “The New Pope”), il film è tratto dal romanzo “Sole di mezzanotte” di Jo Nesbø. Le riprese della coproduzione italo-britannica inizieranno a settembre in Norvegia, tra OsloAlesund. La fotografia è di Nicolaj Bruel (“Dogman”, “Pinocchio”).

Nel cast Alessandro Borghi (“Sulla mia pelle”, “Diavoli”, “Il Primo Re”, “Suburra”)Jessica Brown Findlay (“Brave New World”, “Harlots”, “Hamlet”), Sam Spruell (“Small Axe: Mangrove”, “Outlaw King – Il re fuorilegge”, “Biancaneve e il cacciatore”).

“THE HANGING SUN” è un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese dove il sole non tramonta mai, la vita e la morte si intrecciano, presente e passato si sovrappongono.

John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

Il regista Francesco Carrozzini ha dichiarato: “Il mio primo film è un sogno che si avvera. Il viaggio per arrivarci è stato lungo, ma sono stato accompagnato da un meraviglioso gruppo di creativi che amano il cinema quanto lo amo io”.

Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia ha dichiarato “Siamo felici di annunciare The Hanging Sun, un film Sky Original internazionale.  È un progetto in cui convivono tutti quegli elementi che  definiscono la qualità e l’originalità delle nostre produzioni: la matrice letteraria di Jo Nesbø, uno tra gli autori contemporanei più apprezzati al mondo, una storia di grande presa capace di parlare a un pubblico globale, la sinergia con partner consolidati come Cattleya e Groenlandia, il talento brillante e creativo di Francesco Carrozzini, di Stefano Bises, e un cast eccellente, in cui siamo particolarmente felici di ritrovare un interprete straordinario come Alessandro Borghi. Un nuovo racconto targato Sky nel segno dell’originalità e dell’eccellenza”.

Riccardo Tozzi, Fondatore e Co-CEO di Cattleya, ha commentato: “The Hanging Sun è un progetto in cui crediamo moltissimo. Uno Sky Original internazionale, tratto dal romanzo noir di un autore del calibro di Jo Nesbø, che segna l’esordio al cinema di un giovane regista appassionato e dalla grande sensibilità estetica. È un film di genere ma, come piace a noi, parla di qualcosa che riguarda tutti: la paternità, e specificamente la paternità sbagliata. Grazie a queste premesse e al dialogo sempre aperto e creativo con i team di Groenlandia e Sky, crediamo di poter proporre al pubblico una storia intrigante e di grande valore produttivo.”

Matteo Rovere, CEO di Groenlandia ha dichiarato: “The Hanging Sun è un progetto che ci ha entusiasmato da subito, e rappresenta tutto ciò che ci piace fare con Groenlandia: una storia di genere con una componente autoriale forte, sostenuta da una grande produzione internazionale tratta dal bestseller di uno scrittore formidabile, e caratterizzata da sentimenti forti e profondamente umani. Avremo un cast unico, con un’equipe europea di grandissimi talenti, guidati da un regista visionario, che speriamo possa parlare agli spettatori di tutto il mondo. In più, la sinergia ormai consolidata tra Sky, Cattleya e Groenlandia è ulteriore motivo di soddisfazione, e ci dà la sicurezza di poter portare al pubblico un film capace di intrattenere, emozionare e affrontare argomenti molto vicini al sentire contemporaneo”.

“THE HANGING SUN” arriverà prossimamente al cinema e poi disponibile in prima assoluta su Sky e NOW. Il distributore internazionale del film è NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: