“Intervista col Vamipiro”: Sam Reid sarà il volto di Lestat nella nuova serie

“Intervista col Vamipiro”: Sam Reid sarà il volto di Lestat nella nuova serie

Sarà l’attore australiano Sam Reid, tra gli interpreti di “Waiting for the Barbarians”, a vestire i panni Lestat nella serie “Intervista col Vampiro”, adattamento dell’omonimo romanzo, di Anne Rice, pubblicato nel 1976, e parte della collana “The Vampire Chronicles” che include anche gli scritti: “La regina dei dannati”, “Il vampiro Lestat” e “L’ora delle streghe”.

Romanzo inoltre, da cui è stato tratto il film per il grande schermo diretto, nel 1994, a Neil Jordan e con protagonisti Tom Cruise, volto per l’appunto di Lestat, Brad Pitt, Kirsten Dunst e Antonio Banderas.

Prodotta esecutivamente dalla stessa autrice Anne Rice, assieme a Christopher Rice e Mark Johnson, tra i produttori di “Breaking Bad”, “Better Call Saul”, “Halt and Catch Fire” e “Rectify”, la lavorazione della prima stagione composta da 8 episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Rolin Jones, il quale coprirà anche il ruolo di showrunner e produttore, dovrebbe partire a breve con il debutto su AMC e sullo streamer gemello AMC plus previsto per il 2022.

“La sfida di adattare per la televisione il lavoro innovativo e immensamente avvincente di Anne Rice è sia intimidatorio che entusiasmante” – ha precedentemente affermato Johnson“Avendo precedentemente prodotto film da opere uniche, riconosco sia la responsabilità che il rispetto nei confronti del materiale originale. Credo fermamente che la AMC e Rolin Jones sia la giusta squadra per affrontare questo progetto e per emozionare e divertire sia il fedele fan di Anne Rice che lo spettatore che sta scoprendo proprio ora il suo lavoro.”

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: