“The Wonder”: Florence Pugh nella Prima Immagine Ufficiale del film di Sebastian Lelio

“The Wonder”: Florence Pugh nella Prima Immagine Ufficiale del film di Sebastian Lelio

Le riprese del thriller psicologico, targato Netflix, “The Wonder” sono attualmente in corso in Irlanda, set da cui arriva la Prima Immagine Ufficiale della protagonista Florence Pugh.

Rifacimento cinematografico dell’omonimo romanzo di Emma Donoghue edito in Italia con il titolo de “Il prodigio”, adattato dalla stessa autrice assieme ad Alice Birch e al regista Sebastian Lelio, la storia, ambientata nelle Irish Midlands dell’Inghilterra del 1862, segue l’infermiera inglese Lib Wright, (Pugh), veterana della guerra in Crimea formatasi alla prestigiosa scuola di Florence Nightingale, convocata ed incaricata dal comitato del luogo guidato dal dottor McBrearty, medico della Contea, di osservare l’undicenne Anna O’Donnell. La bambina infatti, perfettamente in salute, afferma di non toccare cibo da ben 4 mesi, ovvero dal giorno del suo compleanno. Un caso senza alcun dubbio anomalo che attirerà l’attenzione di migliaia fedeli provenienti da tutto il mondo curiosi di vedere Anna nutrirsi della sola grazia del cielo, come da lei sostenuto.

Prodotto da Tessa Ross e Juliette Howell per conto della House Production, ed Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures, con l’autrice Donoghue, Len Blavatnik e Danny Cohen alla produzione esecutiva, e Ari Wegner, “Lady Mcbeth”, direttore della fotografia, in “The Wonder”, il cui debutto è previsto per il 2022, ad affiancare la Pugh sono: Tom Burke, Niamh Algar, Elaine Cassidy, Kíla Lord Cassidy, Toby Jones, Ciarán Hinds, Dermot Crowley, Brían F. O’Byrne e David Wilmot.

“Portare sullo schermo il potente romanzo ‘The Wonder’ di Emma Donoghue non solo mi offre la possibilità di raccontare il conflitto tra ragione e fede, individuo e comunità, obbedienza e ribellione, ma anche di esplorare la mia interpretazione di ciò che un film in ‘costume’ può essere” – ha dichiarato Lelio“Non potrei essere più entusiasta dal fatto che la magnetica e coraggiosa Florence Pugh interpreti la nostra passionale protagonista femminile, così come di tornare a collaborare con Ed Guiney ed Element, di avere il privilegio di lavorare con Tessa Ross e House, e onorato che Netflix abbia scelto ‘The Wonder’ come primo film nel Regno Unito”.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: