Venezia 78: “Senza Fine” di Elisa Fuksas su e con Ornella Vanoni Evento Speciale nella Selezione Ufficiale delle Giornate degli Autori

Venezia 78: “Senza Fine” di Elisa Fuksas su e con Ornella Vanoni Evento Speciale nella Selezione Ufficiale delle Giornate degli Autori

Il documentario SENZA FINE” di Elisa Fuksas su e con Ornella Vanoni sarà presentato come Evento Speciale nella Selezione Ufficiale delle Giornate degli Autori (Venezia 1-11 Settembre 2021).

“Una storia – una protagonista – come questa cambia anche chi la racconta. Nella difficoltà e nella grazia, e nella deriva soprattutto, ho subito anche io l’effetto Vanoni, che è una miscela di coraggio e fragilità, di serietà e ironia. Ora vedo che ci siamo più volte scambiate di posto, in qualche modo Ornella mi ha lasciato essere lei, mentre la raccontavo. Un contagio irresistibile” – ha dichiarato Elisa Fuksas.

Prodotto da Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e da Indiana Production“SENZA FINE” è scritto da Elisa Fuksas e Monica Rametta.

Una località termale fuori dal tempo, un hotel anni ’40, un luogo che sposta il presente chissà dove. Non la vita di Ornella Vanoni ma la rivelazione della sua intimità esibita. L’energia, il carattere, la musica, le sue bizze da diva che costringono la troupe a fermarsi più volte. Elisa, la regista, che riprende tutto, senza risparmiare niente, nemmeno le discussioni. Poi gli incontri. Amici, musicisti, la tromba di Paolo Fresu che risuona negli spazi vuoti del grande albergo dove tra giornate identiche scandite da cure e trattamenti prende spazio il racconto, la memoria, ma anche il futuro mentre Ornella si prepara a diventare creatura fantastica, destinata all’eternità.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: