“Killers of the Flower Moon”: John Lightow si unisce a cast del film di Martin Scorsese

“Killers of the Flower Moon”: John Lightow si unisce a cast del film di Martin Scorsese

Dopo il recente annuncio dell’entrata di Brendan Fraser, ad unirsi ufficialmente al cast di “Killers of the Flower Moon”, l’atteso film ideato da Apple Studios diretto e prodotto da Martin Scorsese, come confermato da Variety, è anche il due volte candidato all’Oscar John Lightow, il quale vestirà i panni di un pubblico ministero.

Adattamento del romanzo best seller del giornalista David Grann, “Killers of the Flowers Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI”, il film racconterà la vera storia degli oltre 60 misteriosi omicidi avvenuti in Oklaoma, tra il 1920 e il 1925, all’interno della tribù indiana Osage, una zona ricca di insediamenti petroliferi, che divenne nota come “il regno del terrore di Osage”. Un caso estremamente delicato che vide l’FBI lottare contro la sua stessa corruzione e si rivelò cruciale per l’ascesa del funzionario politico J. Edgar Hoover.

La sceneggiatura è scritta da Eric Roth e dallo stesso Scorsese, produttore assieme a Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, Leonardo DiCaprio e Appian Way Productions.

Il cast stellare include quindi i nomi di: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Williams Belleau, Louis Cancelmi, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Tatanka Means, Michael Abbott Jr, Pat Healy, Lily Gladstone, Scott Shepherd e per l’appunto Brendan Fraser e John Lightow.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti