“Elena, Diventerò Presidente”: il Trailer e la Key Art della seconda stagione da mercoledì 18 agosto su Disney+

“Elena, Diventerò Presidente”: il Trailer e la Key Art della seconda stagione da mercoledì 18 agosto su Disney+

Svelati da Disney+ il Trailer Ufficiale e la Key Art della seconda stagione di Elena, Diventerò Presidente”, che sarà disponibile sul servizio streaming della Casa di Topolino a partire da mercoledì 18 agosto. La nuova stagione riprende la storia della giovane americana di origini cubane e futura leader Elena Cañero-Reed a partire dal suo ingresso in seconda media. Narrata attraverso gli estratti del suo diario da tredicenne, questo racconto di formazione segue Elena tra gli alti e bassi della scuola media che la indirizzano lungo il cammino che la porterà a diventare presidente degli Stati Uniti.

La Key Art illustrata è stata disegnata da Katty Huertas, artista Latinx multidisciplinare nata in Colombia, ma residente a Washington DC. Conosciuta per il suo lavoro che esplora l’identità e il folklore, Huertas ha creato la key art per Disney+ in collaborazione con la design company mOcean.

“Elena, Diventerò Presidente” è creata dalla showrunner Ilana Peña (“Crazy Ex-Girlfriend”) ed è liberamente ispirata alla sua stessa adolescenza. “Elena, Diventerò Presidente” è stata apprezzata per il suo autentico ritratto di una teenager Latinx, dei suoi amici e della sua famiglia.

Tess Romero interpreta Elena Cañero-Reed da giovane, Gina Rodriguez (“Jane the Virgin”), che è anche executive producer, interpreta Elena da adulta, la cui figura compare nell’arco della stagione come futura se stessa e sua coscienza per guidarla attraverso la scuola media e nel suo percorso fino alla Casa Bianca.

Il cast di “Elena, Diventerò Presidente” vede anche la presenza di Selenis Leyva (“Orange is the New Black”) nel ruolo di Gabi, madre di Elena, Charlie Bushnell nel ruolo di Bobby, fratello di Elena, e Michael Weaver nel ruolo di Sam, il fidanzato di Gabi. Inoltre, fanno parte del cast anche Jessica Marie Garcia che interpreta Camila, collega di Gabi, Carmina Garay nel ruolo di Sasha, migliore amica di Elena, Sanai Victoria che interpreta Melissa, compagna di classe di Elena, Harmeet Pandey nel ruolo di Jessica, un’amica di Elena, e anche Brandon Severs e Nathan Arenas che interpretano gli amici di Bobby, Liam e Danny.

Gli executive producer sono Keith Heisler e Molly Breeskin, insieme a Ilana Peña e Gina Rodriguez.

“Elena, Diventerò Presidente” è prodotta dai CBS Studios in collaborazione con I Can and I Will Productions.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: