“Disenchanted”: la produzione del sequel è ufficialmente terminata

“Disenchanted”: la produzione del sequel è ufficialmente terminata

Sono ufficialmente terminate le riprese della commedia musicale in live action DisneyDisenchanted”, sequel del film nominato agli Oscar “Come d’incanto” diretto nel 2007 da Kevin Lima.

Le riprese del nuovo lungometraggio, diretto da Adam Shankman (“Hairspray – Grasso è bello”, “Primo o poi mi sposo”) e prodotto da Barry Josephson (“Come d’incanto”, “Bones” per la TV), Amy Adams (“Arrival”, “American Hustle – L’apparenza inganna”) e Barry Sonnenfeld (“Men in Black”, “La famiglia Addams 2” (“Addams Family Values”), si sono svolte in Irlanda, e a dare la notizia della conclusione della produzione è stato lo stesso regista, il quale attraverso il proprio profilo Instagram, ha condiviso una foto che lo ritrae assieme alla protagonista Amy Adams.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Adam Shankman (@adamshankman)

“Disenchanted debutterà in esclusiva su Disney+ nel 2022, ed è interpretato per l’appunto dall’attrice sei volte candidata all’Oscar, Amy Adams, ancora una volta nel ruolo di Giselle, una donna ormai disillusa, ora sposata e residente a Monroeville, e da Patrick Dempsey (“Grey’s Anatomy”) in quello del marito, il cinico e pragmatico Robert Philip. James Marsden (“X-Men”) torna nel ruolo dell’affascinante ma sciocco principe Edward di Andalasia e Idina Menzel (“Frozen”) in quello di Nancy Tremaine, l’ex stilista ora sposata al principe Edward; Maya Rudolph (“Saturday Night Live”) è Malvina, la nuova avversaria di Giselle a Monroeville; Kolton Stewart (“Un’azienda per gioco” (“Some Assembly Required”) di Nickelodeon) è il figlio di Malvina; Yvette Nicole Brown (“Lilli e il vagabondo”) veste i panni di  Rosalyn; Jayma Mays (“Glee”) è Ruby e Oscar Nunez (“The Office”) è Edgar. Infine, la diciannovenne di Glen Rock, New Jersey, Gabriella Baldacchino fa il suo debutto in un lungometraggio nel ruolo di Morgan, la figlia ormai cresciuta di Robert Philip.

In Disenchanted” saranno presenti nuove canzoni di Alan Menken e Stephen Schwartz, il cui lavoro per “Come d’incanto” ha ottenuto tre nomination agli Academy Award.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: