“Il Collezionista di Carte”: il Trailer Ufficiale del film di Paul Schrader in concorso a Venezia ’78

“Il Collezionista di Carte”: il Trailer Ufficiale del film di Paul Schrader in concorso a Venezia ’78

Lucky Red è lieta di annunciare l’arrivo nelle sale cinematografiche dal 3 settembre de “Il collezionista di carte”, scritto e diretto da Paul Schrader con Oscar Isaac, Tye Sheridan, Tiffany Haddish e Willem Dafoe.

Il film sarà presentato in concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dei fantasmi del passato non ci si libera così facilmente. Prodotto da Martin Scorsese e in concorso al Festival di Venezia, il nuovo film di Paul Schrader vede Oscar Isaac nel ruolo di William Tell, un ex militare che vive come giocatore d’azzardo professionista e attira l’interesse di una misteriosa finanziatrice.

La vita ordinaria di Tell viene però sconvolta dall’incontro con Kirk (Tye Sheridan), un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune.

Sceneggiatore e regista, Paul Joseph Schrader nasce il 22 luglio 1946 in Michigan, in una famiglia olandese calvinista. Ha compiuto i suoi studi al Calvin College e all’UCLA Film School, lavorando come critico cinematografico (il suo testo più celebre è “Il trascendente nel cinema”, pubblicato per la prima volta nel 1972). In seguito ha frequentato la classe inaugurale all’AFI. Come sceneggiatore ha scritto – tra gli altri – quattro film di Martin Scorsese, a cominciare da Taxi Driver. Nel 1978 esordisce come regista con “Tuta blu”, tratto da una sceneggiatura scritta insieme al fratello. Nello stesso anno dirige “Hardcore”, cui fanno seguito “American Gigolo”, “Il bacio della pantera”, “Mishima” e “Affliction”. Nel 2019 ottiene la nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura con il suo film “First Reformed”.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: